sabato 22 settembre 2018 Login

Chi siamo Riduci

"NUOVE VIE"  a.s.d.

L'Associazione “Nuove Vie – discipline sportive e bionaturali a.s.d.” è una associazione sportiva dilettantistica e di promozione sociale nata dall'idea di un gruppo di amici che da molti anni si occupano di discipline orientali, sportive ed olistiche.

Amici accomunati dalla volontà di promuovere la diffusione e la pratica di discipline sportive volte a ristabilire il benessere psicofisico ed il miglioramento della qualità della vita, nella ricerca di un armonioso equilibrio tra corpo e mente, in una visione olistica dell'essere umano.

Perché allora non amalgamare in un unico spazio attività affini e compatibili che lavorino in sinergia ed osmosi al fine di potenziare e migliorare la qualità psicofisica quotidiana della vita, creando uno spazio di armonia, accoglienza e amicizia dove i nostri soci possano dedicarsi al proprio corpo fisico, emozionale, mentale e, perchè no, anche spirituale praticando... Taiji Quan, Ginnastica per il benessere, la salute ed il fitness, Yoga, Danze Orientali, Ginnastica con il metodo Pilates, Tecniche di rilassamento e meditazione, Shiatsu, Reiki e Do-In.... tutto ciò da condividere sotto forma di gruppi di studio e ricerca, corsi, conferenze e seminari.

Nuove Vie è un luogo dove ogni socio può scegliere  in piena libertà l’attività che più lo coinvolge e lo gratifica

L'associazione ha anche partecipato ad alcuni eventi sul territorio comunale, in particolare:

- la manifestazione “Lo Sport scende in piazza a Torino” 11-12 maggio 2013

- la manifestazione “Ballando un Po” 6-7 giugno 2015

- la manifestazione “Torino 2015 capitale europea dello sport” 12-13 settembre 2015

- varie edizioni di Corritalia (festa annuale dello sport dell'AICS)

- esibizioni al Festival dell'Oriente 2016 sul palco delle arti marziali e , nel settore "Salute e Benessere, lezioni aperte di Do-in e trattamenti gratuiti di Reiki

Le Discipline bio-naturali, sono rivolte a valorizzare le risorse vitali dell’individuo, permettendone la migliore espressione secondo le potenzialità, i tempi e le modalità peculiari di ognuno e sono mirate al riequilibrio energetico, al benessere, alla conservazione  ed al ripristino delle migliori condizioni dell'individuo, con la finalità di alleviare gli stati di disagio psico-fisico e generare una migliore qualità della vita. Le Discipline olistiche e bio-naturali non sono terapie alternative, né rientrano nell'ambito della medicina non convenzionale e sono frutto non di un'attività mirata alla cura delle patologie, ma di un naturale processo di “autoguarigione” e di armonizzazione in senso olistico ed energetico e non clinico delle stato fisico e mentale della persona, connesso al generale miglioramento della vitalità.

L’accesso alla Sede dell’Associazione è  riservato ai soci.

Per partecipare alle nostre attività è necessario:

- Prendere visione ed accettare lo Statuto, presentare la domanda di ammissione a socio e, una volta ammessi, versare la quota associativa di € 30 per ottenere la tessera associativa da rinnovare annualmente

- Fornire il certificato medico di idoneità alla pratica sportiva dilettantistica non agonistica che ha validità per 1 anno

Almeno una volta all’anno tutti i soci sono convocati per partecipare  (di persona o tramite delega) all’Assemblea dei soci per l’approvazione del Rendiconto economico - finanziario annuale.

Nuove vie Discipline Sportive e Bionaturali è affiliata all' AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport), è iscritta nel registro delle associazioni sportive dilettantistiche del C.O.N.I. (Comitato Olimpico Nazionale Italiano), è iscritta nel registro nazionale delle associazioni di promozione sociale e rende disponibili le sue sale a chiunque abbia interessi affini e comuni per svolgere le sue attività olistiche e motorie.

_________________________________________________________________________________