domenica 27 settembre 2020 Login

NEWS DEL MESE Riduci

Informiamo i soci che all'interno dei locali devono essere rispettate le disposizioni igieniche di sicurezza e di distanziamento sociale, previste dalle LINEE GUIDA PER L’ATTIVITÀ SPORTIVA DI BASE E L’ATTIVITÀ MOTORIA IN GENERE. Pertanto tutti i corsi saranno effettuati con un numero ridotto di partecipanti. Per entrare in associazione evitare di creare assembramenti all'ingresso e lungo le scale, mantenendo la distanza di sicurezza.

E' necessario prenotarsi per partecipare alle attività telefonando al n° 0115684191 o al 3291886338, oppure inviando una mail a nuovevie@associazionenuovevie.org

Clicca qui per leggere il regolamento per poter usufruire degli spazi associativi

Prossimi appuntamenti

lezioni  di prova gratuite (esclusa danza orientale - costo € 10) e presentazioni: è obbligatoria la prenotazione telefonica  (telefonare dal lunedì al venerdì dalle 17,15 alle 21 allo 011-5684191)

Hatha Yoga il Martedì dalle ore 18 alle 19,30

Yin Yoga il Giovedì dalle ore 18,30 alle 20

Yoga dolce il Martedì dalle ore 11 alle12 -  Yoga in gravidanza il Venerdì dalle ore12 alle 13

Alla ricerca di un equilibrio tra le energie della mente e quelle del corpo, uno spazio e un tempo dedicato a sé stessi per migliorare il proprio stato di benessere. Le discipline sono proposte in modo semplice e accessibile anche ai principianti: ciascuno praticherà in base al proprio livello di consapevolezza, imparando ad ascoltare il proprio corpo ed a renderlo più forte e flessibile.

Ginnastica metodo Pilates

il Mercoledì ore 18 - 19 e 19,15 - 20,15

Questa tecnica consiste in una serie di esercizi fisici controllati e movimenti fluidi che migliorano la postura riportando la struttura del corpo alla sua forma naturale, aiutando un migliore funzionamento degli organi interni e aumentando la flessibilità delle articolazioni. Lo scopo principale di questi esercizi è migliorare la stabilità del nostro “centro”, inteso come la parte centrale del corpo, nella quale sono situati i muscoli che servono da supporto per la schiena ed il bacino.

Taiji Quan (stile yang 108)

per i principianti: il Martedì dalle ore 19,30 alle 20,30  ed il Venerdì dalle 18 alle19

Il Tai Chi Chuan è un'antica disciplina cinese di autodifesa e longevità; è un'arte marziale interna non di combattimento, in cui si apprende una sequenza dinamica di movimenti detta "forma" eseguita in modo fluido, lento e rilassato che porta ad uno stato mentale calmo ed attento e per questo viene chiamato anche "meditazione in movimento"

Taiji Quan per la terza età

il Giovedì dalle ore 10 alle 11

Danze orientali per il benessere

Per le principianti il Venerdì dalle 18 alle 19 e dalle 19,15 alle 20,15

Per i gruppi intermedi ed avanzati il Lunedì e il Mercoledì alle ore 17,15, alle 18,25 ed alle 19,35

La Danza Orientale - Bellydance è finalizzata alla ricerca del Benessere totale, in modo che il nostro corpo riacquisti grande tonicita', armonia e coordinazione, riscoprendo la propria espressione di femminilita', attraverso una gestualita' talvolta morbida e armonica, talvolta ritmica ed energica, come ci suggeriscono i ritmi orientali.
 E’ un metodo attento all’uso del proprio corpo, e’ un invito ad esprimersi attraverso la danza di gruppo, vuole valorizzare al massimo il desiderio insito in ciascuna di danzare, di liberare il proprio intimo attraverso la danza e di esprimere la propria emotivita', attraverso l'antico linguaggio della danza orientale, sfruttandone i noti benefici psicofisici.

Meditazione  (la via della gioia, del benessere e della prosperità)

il Giovedì alle ore 19 in associazione e on-line. Il corso è iniziato a gennaio 2020

Il corso è tenuto da Alberto Chiara, ideatore del METODO CHIARA (Meditazione e Dinamica mentale) e del SUSHUMNA YOGA (lo Yoga del ringiovanimento), autore dei libri “Il Potere Segreto del Cuore” e “Il Mistero Rivelato dei Riti Tibetani” (Hermes Edizioni). Gli incontri avranno cadenza settimanale, ogni giovedì alle ore 19. (info>>)

Reiki (metodo Usui)

Corsi di primo e secondo livello e trattamenti

il Reiki è una antica disciplina, di origine orientale, per ricongiungersi all'Energia Universale, è lo strumento per ristabilire una profonda connessione con la dimensione spirituale. L'obiettivo del Reiki è di armonizzare il corpo, il cuore e la mente tramite il fluire dell'Energia.
La serata gratuita è aperta anche alle persone che vogliono avvicinarsi al Reiki, ricevendo un trattamento.Si inizierà con una breve meditazione a cui seguirà lo scambio e si terminerà con una condivisione di gruppo.

Stage di Massaggio olistico californiano

Si tratta di una tecnica dolce, adatta a tutti, che mira ad un profondo rilassamento fisico e mentale, alla riscoperta ed all'ascolto del proprio corpo e della propria sfera emozionale per ottenere una giusta integrazione tra mente e corpo. Non è pertanto né un massaggio estetico né fisioterapico ma considera l'essere umano nella sua totalità ( “olistico” dal greco “olos” = il tutto), come espressione inscindibile di corpo-mente-spirito.

Il corso si svolgerà prossimamente in 2 week-end dalle ore 10 alle 18 per un totale di 28 ore complessive.  (info>>)

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Si ricorda che date e orari possono subire variazioni, per info rivolgersi in segreteria

Per le attività sportive è necessario il certificato medico di idoneità alla pratica sportiva non agonistica.