sabato 21 maggio 2022 Login

NEWS DEL MESE Riduci

Per partecipare alle attività è necessario prenotarsi telefonicamente o WhatsApp al n° 3291886338 o al n° 0115684191 oppure via mail  a nuovevie@associazionenuovevie.org

Appuntamenti di settembre

Ginnastica per la salute e Yoga

il Martedì ed il Giovedì dalle ore 18,30 alle 19,30

Alla ricerca di un equilibrio tra le energie della mente e quelle del corpo, uno spazio e un tempo dedicato a sé stessi per migliorare il proprio stato di benessere. Le discipline sono proposte in modo semplice e accessibile anche ai principianti: ciascuno praticherà in base al proprio livello di consapevolezza, imparando ad ascoltare il proprio corpo ed a renderlo più forte e flessibile.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ginnastica per il fitness metodo Pilates

il Mercoledì ore 18 - 19

Questa tecnica consiste in una serie di esercizi fisici controllati e movimenti fluidi che
migliorano la postura riportando la struttura del corpo alla sua forma naturale, aiutando un migliore funzionamento degli organi interni e aumentando la flessibilità delle articolazioni. Lo scopo principale di questi esercizi è migliorare la stabilità del nostro “centro”, inteso come la parte centrale del corpo, nella quale sono situati i muscoli che servono da supporto per la schiena ed il bacino.

Tai chi chuan (forma yang 108 della Scuola Tung)

il Venerdì dalle18,30 alle 19,30 per principianti

il Martedì all'aperto al Parco dalle ore 14 alle 15 per principianti

Il Taijiquan o Tai chi chuan è un’antica disciplina cinese di autodifesa e di longevità; è un'arte marziale interna non di combattimento, in cui si apprende una sequenza dinamica di movimenti detta “forma” eseguita in modo fluido e rilassato che porta ad uno stato mentale calmo ed attento e per questo viene chiamata anche “meditazione in movimento”.

Si ricorda che date e orari possono subire variazioni

Per le attività sportive è necessario il certificato medico di idoneità alla pratica sportiva non agonistica.